> > Droga a Catania, nomi dei clienti sul taccuino: arrestato

Droga a Catania, nomi dei clienti sul taccuino: arrestato

Polizia

Sui fogli il ragazzo aveva annotato tutti i clienti e le somme versate.

Un contabile della droga possedeva un taccuino con tutti i nomi dei clienti e le vendite: il pusher di 24 anni è stato arrestato a Catania. I carabinieri hanno bloccato un giovane con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Droga a Catania, l’operazione

Il ragazzo era stato già arrestato a ottobre 2020 dopo una fuga a piedi per le vie cittadine. I militari lo avevano bloccato e trovato in possesso di un kit per comunicare con le vedette, borsellini per la droga e il denaro in contanti frutto della vendita. Da quel momento in poi i militari lo hanno osservato ancora più a fondo scoprendo i movimenti di droga e i clienti del giovane.

Attualmente si trovava agli arresti domiciliari, ma riceveva comunque i clienti presso l’abitazione. All’arrivo del primo acquirente è scattata la perquisizione. In casa sono state trovate delle bustine contenenti marijuana e dei fogli con su scritto i nomi degli acquirenti e le somme derivate dalla vendita. Il ragazzo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Caltagirone, l’acquirente segnalato alla Procura di Catania.

Altri arresti in Italia

Una madre è stata arrestata durante l’operazione “Coppia di Regine”: faceva spacciare i suoi due figli, uno dei quali ha appena 9 anni. Tra Basilicata e Puglia sono 21 le persone bloccate. Fermato nel carcere di Taranto un pericoloso smercio di sostanze stupefacenti: si comunicava persino con l’esterno sfruttando dei microtelefoni. Si interrompe un traffico illecito che fruttava comunque guadagni e serviva per rimpolpare le casse del malaffare locale.