> > Osteria aperta a Roma nonostante le restrizioni Covid: tutti multati

Osteria aperta a Roma nonostante le restrizioni Covid: tutti multati

Osteria a Roma non osservanza disposizioni anti-Covid

Multe in arrivo per gestore del locale e commensali.

I provvedimenti contro la diffusione del contagio da Covid-19 prevedono il divieto di consumo ai tavoli nei bar e anche nei ristoranti. Nonostante questo, però, a Roma il gestore di un locale in zona Colombo serviva i clienti all’interno del ristorante: la struttura è stata chiusa per cinque giorni. L’inosservanza delle regole ha comportato un verbale per tutti i partecipanti.

Osteria Roma, fioccano le multe

Nell’osteria romana vi erano sette ospiti seduti in tre tavoli differenti. La non osservanza dei provvedimenti che prevedono il solo servizio d’asporto ha comportato una multa e la chiusura del locale. Vernale anche per i commensali che, incuranti delle regole, hanno comunque pranzato nel locale.

Come se non bastasse l’Italia continua a combattere l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, con gravi difficoltà nella campagna dei vaccini. Sono oltre 1 milione e 900mila le persone che hanno ricevuto la prima dose, oltre 560mila la seconda. Continuano però i ritardi causati anche dalle case farmaceutiche, in particolare dalla Pfizer-BioNTech: non sono mancate a tal proposito le polemiche.

La situazione in Italia

Per quanto riguarda i contagi il bollettino di sabato 30 gennaio parla di 12.715 nuovi casi e 421 vittime. Da lunedì 1 febbraio cambieranno molte cose in diverse zone d’Italia: previste tante regioni in zona gialla e qualcuna in zona arancione. Resta comunque fermi, almeno fino al 15 febbraio 2021, gli spostamenti tra le regioni se non per esigenze comprovate. Resterà in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5, indipendentemente dalla zona. Anche le scuole riapriranno i battenti in molte regioni.