> > Bambino di 10 anni chiama i Carabinieri, il padre stava picchiando la madre

Bambino di 10 anni chiama i Carabinieri, il padre stava picchiando la madre

pensionata aiutata carabinieri

Un bambino di dieci anni ha chiamato i Carabinieri dopo l'ennesimo episodio di violenze domestiche compiute dal padre ubriaco ai danni della madre.

Stanco dei maltrattamenti subiti dalla madre, un bambino di dieci anni di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, ha deciso di chiamare i Carabinieri per fermare il padre 38enne autore dell’ennesima violenza domestica. Tutto questo è accaduto verso la mezzanotte di sabato 30 gennaio, quando dopo aver assistito a un nuovo pestaggio del padre ubriaco ai danni della madre il bimbo è intervenuto facendo accorrere sul posto gli agenti della vicina stazione.

Bambino chiama i Carabinieri per fermare il padre violento

Già in passato la madre di 45 anni era stata oggetto delle violenze dell’uomo, ai quali aveva purtroppo assistito anche il figlio della coppia. Ma questa volta è stato proprio il bambino a prendere il telefono e a chiamare l’operatore della centrale, al quale ha raccontato con la voce rotta di quanto stava accadendo in casa. A quel punto i Carabinieri si sono mesi immediatamente in moto e hanno raggiunto l’abitazione della famiglia, ma una volta arrivati il padre aveva già fatto perder le sue tracce.

Entrati nell’appartamenti gli agenti hanno trovato pezzi di vetro sul pavimento, mentre il bambino era completamente terrorizzato e cercava di nascondersi dalle forze dell’ordine. La madre invece presentava evidenti segni delle violenze subite, tra cui diverse ecchimosi sul volto, sul torace e sulla clavicola. Rifiutatasi di recarsi in pronto soccorso, la donna è stata successivamente medicata sul posto.

Il padre del bambino è stato in seguito rintracciato ancora in stato di ebrezza e condotto agli arresti domiciliari in un’abitazione ovviamente diversa da quella in cui vivono il figlio e la donna. Quest’ultima inoltre già nel 2019 aveva denunciato il marito per maltrattamenti.