> > In Campania per il maltempo esonda il fiume Sarno

In Campania per il maltempo esonda il fiume Sarno

maltempo esonda il fiume Sarno

Esonda il fiume Sarno per il maltempo, evacuate le famiglie residenti nella zona.

La pioggia continua e il maltempo delle ultime ore ha portato il fiume Sarno ad esondare nell’agro nocerino – sarnese dove l’acqua ha invaso le strade e generato danni alle vicine abitazioni. Nello specifico, nella zona tra San Marzano sul Sarno ed Angri, diverse famiglie sono state evacuate dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area. Stando alle previsioni meteo, la situazione potrebbe anche peggiorare nelle prossime ore e per questo la Protezione Civile Regionale ha prorogato lo stato d’emergenza fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 1 febbraio.

Maltempo, esonda il fiume Sarno

Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri, ha così commentato l’esondazione del fiume Sarno una volta giunto sul posto: “Il Rio Sguazzatoio va attenzionato subito. Ci sono tutte le condizioni per dichiarare lo stato di calamità naturale ed è una strada da intraprendere ora prima che sia troppo tardi. Questa ormai è la guerra di tutti, dobbiamo continuare a dare forti segnali e ad alzare la voce”.

“Gli argini hanno ceduto e l’area è stata completamente invasa dall’acqua”, ha detto invece Nunzio Carpentieri, consigliere regionale della Campania di Forza Italia. “I Vigili del Fuoco – ha aggiunto Carpentieri – non sono riusciti, da soli, a portare in salvo una famiglia con dei bambini, rimanendo a loro volta bloccati. Sono dovuti intervenire i sommozzatori per soccorrere in particolare i bambini, rimasti isolati in casa”.