> > Vaccini, Bassetti minacciato sui social dai no-vax

Vaccini, Bassetti minacciato sui social dai no-vax

bassetti minacciato novax vaccini

Matteo Bassetti è stato minacciato sui social da parte di alcuni no-vax. Digos apre inchiesta.

I no-vax sui social hanno minacciato e insultato il virologo genovese Matteo Bassetti, dopo aver pubblicato un post in cui confermava la sua posizione sui vaccini, dopo il suo intervento a “Non è l’arena” di La7. Ora la Digos e la Polizia Postale indagano sulla vicenda.

Bassetti minacciato dai no-vax sui social

Matteo Bassetti, direttore di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova sui social è stato pesantemente insultato e minacciato dai no-vax, dopo aver pubblicato un post sui vaccini.

Già a gennaio 2021 il medico genovese aveva presentato denunce per diffamazione e minacce aggravate, e da settimane infatti la polizia locale pattuglia con particolare attenzione i luoghi vicini alla sua abitazione e vicini all’ospedale in cui lavora.

Una sorta di vigilanza ad hoc, ma ora pare che i social abbiano superato il limite. Come dichiara in un post su Facebook Bassetti, ogni singolo messaggio e minaccia ora è al vaglio della Digos e della Polizia Postale, che apriranno un’indagine.

Il post

Le mie posizioni sui vaccini e, di recente, il mio contraddittorio rispetto alle idiozie, formulate da un ciarlatano…“. Questo recita il contenuto del post che ha scatenato l’oceano di commenti aspri e deplorevoli da parte dei no-vax.

Come poi chiarisce in un altro post, Bassetti si riferisce alla discussione accesa avuta con Amici, medico che aveva fatto dei tamponi alla frutta per provare l’inefficacia dei test contro il covid. Durante la puntata di “Non è L’Arena“, Bassetti aveva attaccato il medico, affermando l’efficacia dei test e soprattutto dei vaccini. Ecco il secondo post del virologo genovese.

.