> > Pistoia, incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pressa

Pistoia, incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pressa

Incidente sul lavoro

Un operaio di 22 anni è morto schiacciato da una pressa in un'azienda tessile a Montale, in provincia di Pistoia.

Questa mattina, 2 febbraio 2021, c’è stato un incidente sul lavoro a Montale, in provincia di Pistoia. Un operaio di 22 anni ha perso la vita schiacciato da una pressa in un’azienda tessile in cui stava lavorando. Si chiamava Jaballah Sabri, era di origine tunisina e viveva a Prato.

Incidente sul lavoro a Pistoia

La tragedia si è consumata dopo le 8 del mattino e sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovanissimo operaio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Le cause dell’incidente mortale sul lavoro sono ancora in corso di accertamento. Jaballah Sabri aveva solo 22 anni, lavorava nell’azienda tessile di Montale, era di origini tunisine ed era residente a Prato. Secondo la prima ricostruzione sarebbe stato schiacciato dalla pressa.

Di fronte all’ennesima tragedia sul lavoro della nostra provincia e in attesa che gli organi competenti stabiliscano dinamiche e responsabilità di quanto accaduto, la Cgil di Pistoia esprime il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari del lavoratore ventiduenne Jaballah Sabri. È inaccettabile continuare a morire di lavoro, è una sconfitta per tutti e nel momento in cui si muore di lavoro non esiste più il diritto al lavoro previsto nella nostra Costituzione” sono le parole di cordoglio di Daniele Gioffredo, segretario generale Cgil Pistoia, e Massimiliano Brezzo, segretario Filctem. La Cgil di Pistoia è a disposizione della famiglia per tutta l’assistenza e la tutela necessaria, come è stato comunicato. Si tratta del secondo incidente sul lavoro in Toscana in pochi giorni. Salvatore Vetere, 51 anni, è morto a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, per un incidente in una conceria.