Le previsioni meteo del 3 febbraio svelano che arriverà un anticipo di primavera, in modo particolare al Centro-Sud, con punte di 25 gradi.

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 3 febbraio, svelano che sta per arrivare un vero e proprio anticipo di primavera, con temperature pronte a raggiungere punte di 25 gradi. L’aumento delle temperature è dovuto ad una vasta area di alta pressione di matrice sub-tropicale.
Previsioni meteo 3 febbraio
Nelle prossime ore si concretizzerà un aumento delle temperature, dovuto all’alta pressione di matrice sub-tropicale. In modo particolare farà più caldo al Sud e sulla Sardegna, dove il termometro raggiungerà i 20 gradi. Un aumento di qualche grado è atteso anche nella zona del Centro Italia. Secondo le previsioni meteo di mercoledì 3 febbraio 2021 la pressione sarà in aumento. Sono previste nebbie mattutine al Nord, sulla Pianura Padana, e il cielo sarà spesso coperto, con piogge sparse.
Dal pomeriggio sono attese modeste piogge anche sulla Liguria di centro levante, in Piemonte e Lombardia. Al Centro-Sud sarà più soleggiato, tranne alcune nubi lungo le cose tirreniche, in Umbria, in Toscana e tra Basilicata e Puglia.
Le previsioni meteo indicano che sarà una giornata di sole prevalente o cielo poco nuvoloso al Sud, con temperature in aumento. Sono attese le nuvole solo sulla Basilicata meridionale, sul Tarantino e sui rilievi della Calabria.
Al Centro-Italia ci sarà una maggiore nuvolosità, che interesserà le coste tirreniche, la Toscana settentrionale e l’Umbria, ma senza precipitazioni associate. Le previsioni meteo di giovedì indicano che le temperature saliranno ancora soprattutto al Sud e sulle due Isole maggiori, con valori praticamente primaverili. Le temperature rimarranno elevate su molti tratti del Centro, mentre l’eccezione sarà il Nord, dove il clima sarà mite.