> > Rivolti, scoperta festa illegale con 80 persone invitate

Rivolti, scoperta festa illegale con 80 persone invitate

rivoli festa illegale invitati

Festa illegale a Rivoli: 80 gli invitati multati. L'età dei partecipanti è tra i 40 e i 50 anni.

A Rivoli, in Piemonte, gli agenti del commissariato locale hanno scoperto una festa illegale con più di 80 invitati che si erano ritrovati in un circolo privato di Corso Francia nella giornata di domenica 31 gennaio, quando cioè la Regione era ancora in zona arancione. Nessuno di loro, stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, indossava la mascherina e rispettava le distanze di sicurezza. Tutti ammassati a ballare, così come si sarebbe fatto in epoca pre pandemica. A sorprende è poi l’età dei partecipanti alla festa, non certo dei ragazzini immaturi, ma tutti di età compresa tra i 40 e i 50 anni.

Rivoli festa illegale con 80 invitati

L’evento è stato organizzato sfruttando dei gruppi WhatsApp e promosso tramite una locandina nella quale venivano riportate anche le scuse da riferire in caso di controllo: da “vado a trovare un partner” a “vado a fare la spesa”. L’ingresso prevedeva poi il pagamento di 10 euro e dava diritto alla consumazione di un drink. Fuori dal locale gli organizzatori avevano messo un loro uomo a fare da palo che aveva il compito di avvertire nel caso di arrivo delle forze dell’ordine. Al suo segnale tutti gli invitati sono scappati nel garage del locale, ma a nulla è servito.

Il locale era privo di agibilità e per questo è stato posto sotto sequestro. Il proprietario è stato sanzionato per l’inosservanza delle norme anti covid e per aver somministrato bevande senza regolare licenza e per la la mancata autorizzazione per l’organizzazione di festa danzanti. Multati anche le 80 persone che erano alla festa.