> > Covid, nuovo cluster all'ospedale di Imperia: 11 positivi

Covid, nuovo cluster all'ospedale di Imperia: 11 positivi

ospedale imperia cluster covid

All'ospedale di Imperia si registra un nuovo cluster covid nel reparto di Medicina: 11 pazienti positivi.

All’ospedale d’Imperia scoppia un altro cluster covid: dopo il reparto di chirurgia, sono stati rilevati 11 positivi in quello di Medicina. I degenti ora sono isolati e trasferiti in altri reparti. Chiusi temporaneamente gli ambulatori di medicina e chirurgia. Una nota ufficiale dell’Asl rassicura: “La situazione è sotto controllo”.

Imperia, Cluster covid in ospedale

All’ospedale di Imperia si registra un nuovo cluster covid. Nei giorni scorsi i tamponi avevano rilevato un cluster nel reparto di Chirurgia, ora però se ne registra un altro in quello di Medicina.

Ben 11 pazienti sono risultati positivi, e il personale sanitario ha già predisposto il loro trasferimento in altri reparti. ” La situazione è costantemente monitorata e sotto controllo. L’azienda sanitaria ha messo subito in campo tutti gli accorgimenti necessari per limitare il contagio del virus, infatti il reparto di Medicina è stato isolato e i pazienti sono costantemente monitorati dal personale sanitario dell’ospedale di Imperia”. Così recita il comunicato ufficiale pubblicato dall’Asl ligure.

Intanto rimangono chiusi al pubblico gli ambulatori di Medicina e di Chirurgia. Prosegue l’iter degli screening e dei controlli per i pazienti e tutto il personale sanitario.

Come già abbiamo accennato, infatti, nei giorni scorsi il reparto di chirurgia ha registrato un improvviso cluster. I test hanno rintracciato il covid in 17 persone, di cui 12 pazienti e 5 sanitari. Nonostante l’emergenza interna, dalla serata di martedì 2 febbraio l’Asl ha riaperto Chirurgia, ma solo per le urgenze. Al momento si indaga per capire l’origine dei due cluster.