> > Incendio in una scuola materna a Bologna, evacuato un centinaio di bambini

Incendio in una scuola materna a Bologna, evacuato un centinaio di bambini

asilo bologna

Un incendio è divampato martedì a Bologna, sul tetto di una scuola materna del quartiere Navile. Almeno un centinaio i bambini evacuati.

Attimi di paura a Bologna, dove nel pomeriggio di martedì 2 febbraio un incendio è divampato sul tetto di una scuola materna del quartiere Navile. A seguito del rogo sono stati immediatamente evacuati tutti i bambini presenti all’interno dell’edificio e chiamati i vigili del fuoco, che sono intervenuti estinguendo in poco tempo le fiamme. Risultano al momento ignote le cause dell’incendio, per le quali sarà necessario aspettare gli esiti dei rilievi dei tecnici comunali.

Incendio in una scuola materna di Bologna

Secondo le testimonianza giunte dal luogo dell’accaduto sarebbero stati gli insegnanti ad accorgersi delle fiamme e dell’odore di bruciato che stava diffondendosi in tutto l’edificio. Gli educatori hanno quindi fatto scattare l’allarme antincendio e radunato tutti i bambini nel cortile dell’edificio, come previsto dalle norme di sicurezza. Successivamente sul posto sono giunti oltre ai vigili del fuoco anche gli uomini della Polizia locale, che hanno supervisionato l’intervento fornendo assistenza agli insegnanti.

A causa dell’incendio la scuola è rimasta chiusa per la giornata di mercoledì 3 febbraio, ma già da giovedì i bambini potranno ritornare in classe, come confermato anche dalla stessa amministrazione comunale felsinea che ha rassicurato circa le condizioni degli alunni: “Stanno bene sia i bambini, sia il personale scolastico, intervenuto immediatamente chiamando i vigili del fuoco e accompagnando all’esterno tutte le sezioni”.