> > Matera, picchia la moglie e le figlie: arrestato

Matera, picchia la moglie e le figlie: arrestato

Violenza

Un uomo di 43 anni di Matera ha picchiato la moglie e le figlie di 6 e 14 anni ed è stato trasportato in carcere.

Un uomo di 43 anni di Matera ha ricevuto un’altra denuncia per violenza domestica, che lo ha portato all’arresto. La terribile accusa è quella di aver picchiato sua moglie e le sue due figlie, di 6 e 14 anni. L’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato.

Picchia la moglie e le figlie

L’uomo di 43 anni è stato rintracciato dai carabinieri di Matera nella sua abitazione ed è stato scortato in caserma, da dove è stato trasferito in carcere. Il 43enne era già noto alle forze dell’ordine ed è stato accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia, stalking e lesioni personali. Le indagini sono partite dalla denuncia della moglie, anche lei di 43 anni. In due occasioni diverse la donna, a causa della gravità delle lesioni subite, è stata costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Sono state vittime di violenza da parte del padre anche le due figlie minorenni, di 6 e 14 anni.

Le indagini hanno portato a concludere che la “situazione coniugale e più in generale familiare” fosse “fortemente compromessa” e che la donna fosse vittima di “violenze sia psicologiche sia fisiche“. Vista la gravità delle lesioni, la donna si è recata più volte al pronto soccorso, e da questi episodi è partita la denuncia che ha fatto iniziare le indagini e ha portato all’arresto dell’uomo con accuse molto gravi. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine, che avevano avuto a che fare con lui in svariate occasioni. Anche le due figlie sono rimaste vittime della violenza del padre, che non ha esitato a picchiare anche loro, oltre a sua moglie.