> > Roberta Siragusa, oggi i funerali della ragazza uccisa a 17 anni

Roberta Siragusa, oggi i funerali della ragazza uccisa a 17 anni

Roberta Siragusa

Oggi 4 febbraio, nella chiesa Santissima Annunziata di Caccamo, si terranno i funerali di Roberta Siragusa, 17enne trovata morta in un burrone.

Alle ore 11 di oggi 4 febbraio 2021, nella chiesa Santissima Annunziata di Caccamo, si celebreranno i funerali di Roberta Siragusa, la ragazza di 17 anni trovata morta in un burrone in località Monte San Calogero il 24 gennaio. La cerimonia sarà officiata dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, che ha celebrato anche i funerali della piccola Antonella Sicomero.

Funerali di Roberta Siragusa

Il corpo è stato dissequestrato dall’autorità giudiziaria dopo l’autopsia, che non è riuscita a chiarire le cause della morte. “Dall’esame autoptico sono emerse gravi ustioni a livello del tronco, del viso e degli arti superiori e una parte degli arti inferiori. Non è ancora sufficiente per stabilire le cause della morte. La lingua protrusa può presentarsi nei casi di strangolamento, ma non è il caso in specie” ha spiegato Manfredi Rubino, consulente nominato dagli avvocati che assistono la famiglia Siragusa. Pietro Morreale, fidanzato di Roberta, che ha fatto ritrovare il corpo della ragazza nel dirupo e che si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

Nei giorni scorsi i legali che lo avevano assistito a partire dal giorno in cui si è presentato in caserma hanno deciso di rinunciare al mandato. Dopo il dietro front di Giuseppe Di Cesare, ha deciso di rimettere il mandato anche l’avvocato Raffaele Bonsignore. Il 19enne al momento è difeso dall’avvocato Gaetano Giunta, del Foro di Catania. Secondo la ricostruzione del Gip che ha convalidato il fermo, Pietro Morreale avrebbe assassinato Roberta Siragusa e poi, probabilmente con l’aiuto di uno o più complici, avrebbe occultato il corpo della ragazza e le prove dell’omicidio.