> > San Valentino, zona gialla: cosa si può fare?

San Valentino, zona gialla: cosa si può fare?

San Valentino

San Valentino si avvicina e la maggior parte delle regioni sono in zona gialla. Quali sono le regole e i divieti in questa occasione?

Manca pochissimo a San Valentino, che quest’anno capita di domenica. Per gli innamorati, però, quest’anno è davvero complicato riuscire a capire cosa è possibile fare. Nessuna fuga romantica in vista, e anche i ristoranti dovranno restare chiusi la sera. Cosa è possibile fare?

San Valentino in zona gialla

La prima cosa da fare è non dimenticare in nessun modo che non bisogna abbassare la guardia e che bisogna sempre rispettare le regole. Per il resto, non esiste nessuna regola che impone alle coppie di festeggiare la sera, per cui si può decidere di spostare i festeggiamenti all’ora di pranzo, per rispettare il coprifuoco. Per coloro che hanno deciso di festeggiare lo stesso di sera, è possibile prenotare un hotel nella propria città o nella propria regione, visto che gli alberghi con ristorante possono anche servire la cena in camera. Chi sarà costretto a festeggiare in casa, magari perché ha dei bambini, potrebbe decidere di coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione di una piccola festa. L’importante è stare insieme, magari concedendosi qualche piatto delizioso. In fondo, con un po’ di creatività e senza troppe pretese, si può festeggiare San Valentino 2021 nel migliore dei modi. Non ci sono ristoranti aperti la sera, ma si può decidere di prenotare a pranzo, per poi concedersi una bella passeggiata e rientrare prima del coprifuoco. Se la coppia desidera trascorrere la notte insieme, il suggerimento è quello di scegliere un hotel nella propria regione, per poter consumare anche la cena.

Quest’anno sarà bello anche organizzare un San Valentino di famiglia, coinvolgendo i figli che non possono dormire dai nonni. I più piccoli potranno preparare decorazioni e palloncini, mentre i figli più grandi potranno anche pensare a preparare un dolce o qualche piatto semplice che sanno fare. Tutti saranno protagonisti in questa serata dedicata all’amore. Non bisogna, però, pensare che siccome non si può uscire si debba rimanere con un pigiamone addosso. Vestirsi come ci si sarebbe vestiti per una cena fuori è l’ideale per sentirsi meglio e prendersi cura di se stessi. Per quanto riguarda il regalo, ogni idea può essere originale e divertente. Non occorre niente di impegnativo o troppo costoso. L’importante è stare insieme.