> > Weekend in zona gialla, cosa si può fare: gite, alberghi e ristoranti

Weekend in zona gialla, cosa si può fare: gite, alberghi e ristoranti

Zona gialla weekend cosa si può fare

Alberghi, ristoranti, seconde case: cosa si può fare nelle regioni in zona gialla durante il weekend del 6-7 febbraio 2021?

Quello del 6-7 febbraio sarà il primo weekend con la maggior parte delle regioni in zona gialla: cosa si può fare e cosa invece è ancora vietato dall’ultimo dpcm?

Weekend in zona gialla

Posto che gli spostamenti tra regioni, anche gialle, rimangono vietati fino al 15 febbraio 2021, all’interno dei confini regionali sarà possibile spostarsi liberamente. Le norme consentono di effettuare anche gite fuori porta con la possibilità di pranzare in un bar o in un ristorante, esercizi che potranno rimanere aperti fino alle 18. Il suggerimento degli esperti è quello di evitare assembramenti per evitare che si ripetano le scene del precedente fine settimana.

I musei rimarranno invece chiusi il sabato e la domenica così come i centri termali tranne che per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche.

Serrati anche i centri commerciali nelle giornate festive e prefestive ad eccezione dei seguenti negozi al loro interno: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

Per quanto riguarda gli alberghi e le altre strutture ricettive, potranno rimanere aperti così come i bar e i ristoranti al loro interno. Chi risiede in una regione gialla avrà poi la possibilità di recarsi in una seconda casa anche fuori dai confini regionali a patto che dimostri che sia di sua proprietà o affittata da prima del 14 gennaio 2021. Sono dunque escluse le case prese con affitto breve. Nelle seconde case all’interno della propria regione si può invece andare senza limitazioni.