> > Minaccia l'ex ragazza con l'acido, arrestato 29enne per stalking

Minaccia l'ex ragazza con l'acido, arrestato 29enne per stalking

Minaccia con acido arrestato per stalking

Arrestato per stalking un 29enne di Foggia: aveva minacciato con l'acido la sua ex fidanzata.

Un ragazzo di 29 anni di Foggia è stato arrestato con l’accusa di stalking per aver ripetutamente minacciato, anche con l’acido, la sua ex fidanzata alla quale era stato legato per 10 anni. Era stata proprio lei a decidere di interrompere la storia, ma la reazione del 29enne è stata molto negativa. Dai pedinamenti, ai molti messaggi e chiamate riscontrate dalla Polizia della squadra mobile di Foggia, fino ad arrivare alla minaccia di sfregiarla con l’acido se non fosse tornata a stare insieme a lui. L’uomo è stato denunciato e al momento è custodia cautelare in carcere.

Minaccia con acido un ragazza: arrestato per stalking

Stando alle parole rilasciate dalla ragazza in sede di denuncia, la stessa avrebbe preso la decisione di lasciare il 29enne perchè ritenuto eccessivamente possessivo e molto immaturo. Un scelta drastica, mai accettata dallo stesso che, sfruttando delle sue presunte conoscenze negli ambienti criminali locali, ha cercato di intimorire la sua ex fidanzata. I ricatti dal tono minatorio, l’arroganza e poi le minacce, dall’auto bruciata alle ritorsioni, fino ad arrivare a quella di utilizzare l’acido per sfregiarla. È stato questo il limite oltre il quale la ragazza non è voluta più andare denunciando l’ex fidanzato.

Dalle forze dell’ordine si apprende che il 29enne avrebbe usato macchine diverse per pedinare la ragazza e che si sarebbe avvalso anche di profili falsi sui social e diversi numeri di telefono. La ragazza ha cercato di difendersi modificando i propri percorsi, la propria routine e cercando di non andare mai in giro da sola.