> > Trieste, incendio all'hotel Hilton: evacuati gli ospiti

Trieste, incendio all'hotel Hilton: evacuati gli ospiti

hotel hilton incendio trieste

Scoppia un incendio all'hotel hilton di Trieste: per fortuna non risultano feriti o intossicati dal fumo.

Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2021 è divampato un incendio all’interno dell’hotel Hilton di Trieste. Le fiamme avrebbero reso inaccessibile l’ala del primo piano. Il personale e i Vigili del Fuoco hanno provveduto all’evacuazione dei 24 ospiti, tra cui un disabile. Al momento non risultano feriti o intossicati. Si ricercano le cause del rogo. L’hotel era stato inaugurato solo nel dicembre del 2019, per poi chiudere a causa del covid.

Incedio all’hotel Hilton di Trieste

All’hotel Hilton di Trieste è scoppiato un incendio nella notte tra il 4 e il febbraio 2021. Le fiamme sono divampate al primo piano, rendendo inaccessibile l’ala al pubblico.

I vigili del Fuoco sono accorsi sul posto verso le 2.45, spegnendo le fiamme. Il personale dell’hotel ha provveduto all’evacuazione di 24 ospiti, tra cui un disabile. Secondo i primi rilevamenti, non ci sono feriti o intossicati. Tuttavia, alcuni arredi di legno si sarebbero sgretolati, senza però causare crolli improvvisi all’interno della struttura.

Alle 7.30 di venerdì 5 febbraio, una squadra dei pompieri ha svolto ulteriori indagini, per scoprire le cause dell’improvviso rogo. Al momento però non si esclude la pista di qualche malfunzionamento elettrico.

Appena inaugurato

L’hotel Hilton Double Tree era stato inaugurato il 3 dicembre 2019 in Piazza della Repubblica, prendendo così il posto dell’ex direzione delle assicurazioni Ras.

Si tratta di un albergo a 4 stelle gestito dalla catena Hnn. Ospita generalmente tra le 150 e 250 persone, e prevede 25 suite di lusso. Date le restrizioni anticovid, al momento dell’incendio però l’hotel al suo interno contava solo 25 ospiti.