> > Cena clandestina in Brianza: 13 multati e locale chiuso

Cena clandestina in Brianza: 13 multati e locale chiuso

Cena clandestina a Meda

Multe e chiusura locale a Meda: 13 persone riunite in una cena clandestina a base di tartufo e vino in barba alle norme anti Covid.

Meda (Monza e Brianza): tredici persone a tavola al ristorante per una cena clandestina a base di tartufo e vino, ignorando completamente regole e i divieti anticovid. Immediato l’intervento dei carabinieri in un noto locale del comune brianzolo dopo avere notato le luci accese e molte auto nel parcheggio.

Cena clandestina in Brianza

Carabinieri in azione a Meda: in un noto locale della zona brianzola era in corso una cena tra amici alle 21, in barba alle norme anticovid. Non sono riusciti a resistere alla voglia di vedersi e alla passione per la buona cucina e il buon vino. Tredici persone, tutte intorno ai 55 anni e residenti nei comuni limitrofi a Meda, si sono ritrovate lo scorso 4 febbraio per una cena in un noto locale della città.

L’intervento dei carabinieri

Non si aspettavano però l’intervento dei carabinieri: i commensali sono fuggiti precipitosamente. All’interno del locale, i militari hanno trovato solo il titolare. Proseguendo con l’ispezione, hanno scoperto una tavolata imbandita al piano superiore del ristorante, con piatti ancora mezzi pieni, bottiglie di vino rosso appena stappate e numerose giacche appese alle sedie.

Intuendo la situazione, i carabinieri hanno controllato il resto del locale: i commensali si erano nascosti in una stanza limitrofa, per non essere sorpresi dal controllo. I carabinieri ci hanno messo poco, però, per trovarli e multarli per violazione delle normative anti contagio. Immediata e inevitabile anche la chiusura del locale, con tanto di segnalazione all’autorità prefettizia.