> > Cuneo, effettua 62 transazioni dal benzinaio per ottenere il Super Cashback

Cuneo, effettua 62 transazioni dal benzinaio per ottenere il Super Cashback

Distributore

Un uomo ha effettuato 62 transazioni presso un distributore automatico di benzina per accaparrarsi il bonus previsto dal Super Cashback.

La vicenda si è verificata in prossimità di Cuneo: in una stazione di servizio locale, un uomo ha eseguito decine di mini-transazioni per riuscire ad ottenere il cosiddetto “Super Cashback”.

Super Cashback, uomo effettua 62 mini-transazioni

Un uomo ha effettuato 62 pagamenti con il proprio bancomat presso un distributore automatico di benzina collocato nella stazione di servizio di Caraglio, in provincia di Cuneo, in Piemonte. Le transazioni sono state compiute nell’arco di un’ora mentre la cifra pagata complessivamente ammonta a 6,51 euro.

L’accaduto si ricollega certamente a un tentativo di accaparrarsi il Super Cashback da 1.500 euro che il governo italiano ha promesso di assegnare ai primi 100mila cittadini che eseguiranno il maggior numero di transazioni con bancomat, carte di credito o app riconosciute.

L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine dal titolare della stazione di servizio, Aldo Bergia, che ha trovato circa due metri e mezzo di scontrini associati allo stesso soggetto, accanto a uno dei distributori di benzina automatici, recandosi sul posto di mattina presto per aprire l’attività.

Tuttavia, i carabinieri contattati da Aldo Bergia, che necessitava di sincerarsi della regolarità delle molteplici transazioni rinvenute, hanno comunicato al titolare dell’esercizio che le operazioni risultano a norma di legge in quanto un simile comportamento, per quanto singolare, non infrange alcuna regola o codice dei consumatori.