> > Positivo al Covid fugge dall'ospedale di Mazara: fermato dai Carabinieri

Positivo al Covid fugge dall'ospedale di Mazara: fermato dai Carabinieri

Positivo fugge da ospedale Mazara

Pur essendo ancora positivo al Covid fugge dall'ospedale e si reca a passeggio per le vie del centr:o è successo a Mazara.

Un uomo di 34 anni positivo al coronavirus è fuggito dall’ospedale di Mazara del Vallo per poi essere trovato a passeggiare per le vie delle città entrando in bar e negozi. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato e denunciato.

Positivo fugge dall’ospedale di Mazara

Il giovane si trovava ricoverato presso il reparto Covid del nosocomio Abele Ajello dopo aver appreso, con un tampone molecolare effettuato il 4 febbraio, di aver contratto l’infezione. Il personale sanitario non lo aveva però ancora dimesso quando il ragazzo è fuggito dall’ospedale evadendo l’isolamento. Medici e infermieri, accortisi della sua fuga, ha subito dato l’allarme e allertato i Carabinieri che si sono messi sulle sue tracce e lo hanno trovato in corso Umberto, in pieno centro mentre si aggirava tra locali ed esercizi commerciali frequenti da altre persone ignare del rischio che stavano correndo.

Dopo aver scongiurato il peggio e aver ascoltato i testimoni, i militari hanno ricostruito i suoi spostamenti anche attraverso l’analisi di filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza della zona. Hanno poi provveduto a fare in modo che le prescrizioni del provvedimento sanitario venissero rispettate conducendolo a casa e preservando l’incolumità di altri cittadini.

Lo hanno quindi denunciato e intimato di continuare la prevista quarantena presso il proprio domicilio. Il 34enne dovrà rispondere del reato di epidemia colposa per aver violato le norme anti contagio e aver messo a rischio la salute delle persone con cui è entrato a contatto.