> > Studentessa tenta di gettarsi dalla finestra a scuola: salvata dalla bidella

Studentessa tenta di gettarsi dalla finestra a scuola: salvata dalla bidella

Tenta di gettarsi dalla finestra a scuola

Una studentessa di Roma ha tentato di gettarsi dalla finestra a scuola: a salvarla una bidella che l'ha vista sporgersi.

Tragedia sfiorata in una scuola Roma, dove una studentessa stava per gettarsi dalla finestra quando una bidella, mentre stava terminando il turno di controllo, è riuscita ad intervenire e allontanarla. La giovane è tuttora ricoverata nel reparto di neuropsichiatria sotto assistenza di medici e psicologi.

Tenta di gettarsi dalla finestra a scuola

L’evento, di cui ha dato notizia Il Messaggero, si è verificato presso il liceo Torquato Tasso nella mattinata del 26 gennaio 2021. Una ragazza aveva chiesto il permesso di uscire dall’aula per andare in bagno quando, una volta arrivata, si è sporta dalla finestra. Fortunatamente un’addetta alla sorveglianza l’ha vista nel tentativo di compiere il folle gesto, è corsa verso di lei e l’ha stretta da dietro allontanandola.

Le sue urla hanno allertato i docenti che sono intervenuti e hanno chiamato i sanitari del 118. Costoro hanno trasportato la giovane in ospedale affinché il personale gli fornisca un supporto psicologico. Solo una valutato quanto emerso dai colloqui con lei sii procederà a informare le forze dell’ordine.

Intanto gli addetti stanno indagando sui motivi che l’hanno spinta ad un passo dal vuoto. Sembrerebbero da escludere problemi legati al rendimento scolastico: la ragazza era infatti una delle più brillanti nella materia su cui la classe stava facendo il compito prima che lei uscisse. I compagni di studi i professori, sconvolti per quanto accaduto, l’hanno infatti descritta come serena e tranquilla quella mattina. Non ha detto nulla nemmeno all’amica che è stata con lei prima dell’arrivo dell’ambulanza, la quale ha raccontato che “Singhiozzava, era inconsolabile, sembrava assente”.