> > Bambina di 7 anni azzannata al volto da 2 cani a Caserta

Bambina di 7 anni azzannata al volto da 2 cani a Caserta

bambina azzannata cani caserta

Azzannata al volto da due cani randagi: gravi le condizioni di una bambina di 7 anni di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

Una bambina di 7 anni di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, è stata aggredita e azzannata da due cani randagi che l’hanno attaccata mentre la piccola era intenta a giocare all’esterno della sua abitazione. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa che hanno ascoltato le grida della bambina e sono intervenuti trovandola in un pozza di sangue con delle evidenti ferite al volto e su tutto il corpo. Immediato anche l’intervento dei genitori che hanno provveduto subito a trasportare la piccola al Pronto Soccorso. Qui la 7enne è stata ricoverate in prognosi riservata, con le sue condizioni che sarebbero state definite gravi. Dovrà ora essere sottoposta ad un intervento chirurgico a causa delle prodonde ferite.

Caserta, bambina azzannata da 2 cani

Non è chiaro al momento il perchè i due cani randagi abbiamo attaccato la bambina e sopratutto cosa ci facessero in un centro abitato. Di sicuro i cani andranno identificati e andrà verificato il loro effettivo livello di pericolosità o se siano stati abbandonati da qualcuno.

Non si tratta purtroppo un caso isolato, molto di frequente si registrano casi di cani che attaccano i bambini, i bersagli più facile e gli individui maggiormente avvezzi a commettere un’ingenuità con un animale. Quanto avvenuto a San Felice a Cancello ricorda molto un fatto di cronaca del 2019, quando un rottweiler azzanno ai genitali un bambino 8 anni. Anche in quel caso fu necessario un intervento chirurgico con le condizione di salute del piccolo che furono definite gravi.