×

Frana in Valtellina, masso colpisce auto di passaggio: morto un uomo

Un uomo è morto dopo essere stato colpito in pieno da un masso franato sulla sua automobile mentre percorreva una strada di montagna in Valtellina.

frana valtellina 768x557

Tragedia in Valtellina, dove a seguito di una frana un uomo di 68 anni è morto mentre percorreva una strada di montagna nel comune di Civo, in provincia di Sondrio. Secondo le prime ricostruzioni, un grosso masso si è infatti staccato dalla parete rocciosa a ridosso della carreggiata, colpendo in pieno il veicolo sul quale viaggiava il 68enne e intrappolandolo all’interno dell’abitacolo.

Nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Frana in Valtellina, morto 68enne

Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini del vigili del fuoco di Morbegno e i Carabinieri della compagnia di Chiavenna, che si sono adoperati per effettuare tutti i rilievi del caso e per cercare di estrarre l’uomo dalle lamiere del veicolo. Al momento le autorità presenti stanno però attendendo l’autorizzazione della Procura per la rimozione della salma, rimozione che risulterebbe essere molto complessa.

Stando ai rilievi effettuati, il masso avrebbe centrato in pieno il tetto e il parabrezza dell’automobile, schiacciandole contro il conducente che a quel punto non avrebbe avuto scampo. L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 11 del mattino dell’8 febbraio, quando l’uomo stava percorrendo una strada secondaria che collega alcuni piccoli centri della zona di Morbegno.

Sull’accaduto è intervenuto anche l’assessore regionale agli Enti Locali Massimo Sertori, che ha commentato: “Nel territorio di Civo (So) un grosso masso si è staccato dalla montagna ed è finito sull’unica auto che transitava sulla strada provinciale dei Cech.

La persona che si trovava a bordo della vettura è stata schiacciata ed ha perso la vita. […] Una preghiera per la vittima di questa tragedia che ci lascia senza parole. Sono in corso tutti gli accertamenti”.

Contents.media
Ultima ora