> > Vercelli, bolletta da 90mila euro ad un 90enne

Vercelli, bolletta da 90mila euro ad un 90enne

Bolletta

Un signore di 90 anni di Vercelli si è visto recapitare una bolletta della cifra di 90mila euro da parte di Atena Trading e Iren.

Un uomo di 90 anni di Vercelli ha ricevuto una maxi bolletta della cifra di 90mila euro. Un bollettino inviato da Atena Trading e Iren, che lo ha lasciato senza parole. La scadenza è prevista per il 15 febbraio.

Bolletta da 90mila euro

Un uomo di 90 anni ha ricevuto una bolletta di 90 mila euro. Il bollettino, inviato da Atena Trading e Iren, presentava la data di scadenza del 15 febbraio. La società di fornitura, una volta che il caso è stato segnalato, ha subito spiegato che si è trattato di un errore tecnico e che ovviamente quell’importo non vera assolutamente addebitato al cliente. L’anziano signore ha ricevuto la maxi bolletta da 90mila euro qualche giorno fa, ma non è stato l’unico, perché lo stesso bollettino è arrivato anche ad un altro cliente di Vercelli. Il secondo, però, è stato subito avvisato dell’errore, a differenza del primo.

La sorpresa nella buca delle lettere non è stata per niente piacevole. In fondo alla bolletta, inoltre, quasi per ironia della sorte, è stato stampato l’avviso “attenti alle truffe”. “Un errore nella lettura dei consumi ha causato l’emissione errata di due maxi bollette del gas; in un caso siamo riusciti ad avvertire il cliente del disguido, nell’altro caso, purtroppo, non è stato possibile contattare la persona interessata. Sono cose che possono capitare, in ogni caso ci scusiamo dell’errore e assicuriamo che l’importo non verrà addebitato sul conto corrente del cliente” hanno precisato dalla società. L’allarme per il titolare del contatore è rientrato, ma l’uomo era già pronto a procedere per vie legali nei confronti della società del gas.