> > L'addio in ospedale tra due coniugi anziani morti di Covid

L'addio in ospedale tra due coniugi anziani morti di Covid

Derek e Margaret Firth

Regno Unito, due anziani coniugi si sono detti addio in ospedale prima di morire a causa del Covid. La commovente immagine.

Due anziani coniugi, i signori Margaret e Derek Firth, entrambi 91enni, si sono detti addio in ospedale prima di morire di Covid a soli tre giorni di distanza. L’episodio è avvenuto recentemente presso il Trafford General Hospital a Great Manchester (Regno Unito). La malattia li ha separati dopo un amore durato settant’anni. Abitavano a Partington. Per motivi di salute i loro ricoveri non erano avvenuti contemporaneamente.

Morti di Covid: l’addio tra due coniugi

Alla fine, Derek e Margaret Firth hanno chiesto di potersi vedere e i sanitari hanno deciso di realizzare il loro desiderio. I due non sapevano che di lì a poco sarebbero morti a causa di complicanze dovute al coronavirus. La figlia di Derek e Margaret, Barbara, ha diffuso la commovente foto dei suoi genitori. Un modo per onorare il personale del servizio sanitario del Regno Unito.

La testimonianza di Barbara

Prima di morire a causa del coronavirus, i coniugi Firth si sono salutati un’ultima volta in ospedale. Il primo a lasciare questo mondo è stato Derek lo scorso 31 gennaio. Tre giorni dopo è toccato a Margaret. Intervistata al Daily Mail, la figlia Barbara ha parlato dell’ultimo incontro tra i due genitori: “Da quel momento lei che era più grave sembrava migliorare, sembrava avesse avuto una spinta” e poi ancora: “È stato un momento piuttosto triste, ma è stato davvero bello che fossero lì insieme”.