> > Casa crolla improvvisamente a Savogna: intervento dei pompieri

Casa crolla improvvisamente a Savogna: intervento dei pompieri

Casa crolla a Savogna

La zona è stata messa in sicurezza.

Un’abitazione di colpo crolla a Savogna, paese in provincia di Udine, richiedendo l’intervento d’urgenza dei vigili del fuoco. Il personale giunto sul posto ha iniziato a lavorare per mettere in sicurezza la zona. La vicenda è accaduta intorno alle ore 8 di martedì 9 febbraio.

Crolla casa a Savogna

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco non ci sarebbero per fortuna persone coinvolte nel crollo. Il proprietario della casa è rimasto illeso: al momento dell’esplosione si trovava in un’altra ala dell’abitazione. All’origine potrebbe esserci una fuga di gas, ma serviranno altri accertamenti per stabilire con certezza cosa sia realmente accaduto. Il crollo è avvenuto nella frazione di Stermizza.

I vigili sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza la zona. Per fortuna al momento dell’esplosione nessuno stava transitando a piedi o con qualche mezzo. Una parte della casa è andata completamente distrutta. La causa potrebbe essere una fuga di gas partita dal bagno.

Pericolo fughe di gas

Una violenta esplosione è avvenuta a San Giorgio in Bosco, nella provincia di Padova, provocando la morte di due coniugi. In un paese della provincia di Treviso una donna è stata trovata carbonizzata dai vigili del fuoco.