> > Governo Draghi, chi prenderà il posto di Casalino?

Governo Draghi, chi prenderà il posto di Casalino?

Governo Draghi posto di Casalino

Chi sceglierà Draghi al posto di Casalino nel suo governo? Già partito il totonomi.

Con la fine del Conte bis verrà meno anche una delle figure che più hanno caratterizzato questa legislatura, quella del portavoce del Presidente del Consiglio Rocco Casalino. Per lui le critiche non sono mai mancate, tra chi gli ha spesso ricordato i suoi esordi al Grande Fratello e chi lo ha apostrofato come un raccomandato, un buono a nulla e capace solo di impostare la comunicazione del premier come se a Palazzo Chigi andasse in scena un reality show. Ora con il nascente governo Draghi qualcuno dovrà prendere il posto di Casalino e, come riferito da Il Tempo, sarebbe già partita la caccia alla carica.

Governo Draghi, a chi il posto di Casalino?

I nomi per il ruolo di portavoce del Presidente del Consiglio si alternano di indiscrezione in indiscrezione e vanno dai massimi responsabili della comunicazione di alcuni gruppi bancari fino ad alcuni esponenti della Rai passando la Banca d’Italia. Tra i più gettonati c’è Niccolò Bellagamba, giornalista del Tg3 che per anni ha seguito Draghi nelle trasferte internazionali. È un esperto di economia, noto in rete anche per un gaffe fatta in diretta tv quando storpiò il nome del Corriere della Sera. Si parla poi anche di un’altra giornalista, Nathania Zevi, moglie di David Parenzo conduttore della Zanzara su Radio24.

Vi sono poi una serie di personaggi in lista che hanno dei background diversi che ricadono quasi sempre nel mondo dell’industria e dell’economia. In tal senso si parla sopratutto di Gianfrancesco Rizzuti, con un un lungo curriculum alle spalle arricchito dalle esperienze in Confindustria, in Abi, al ministero dello Sviluppo economico e attualmente in Febaf.