> > Omicidio Bolzano, trovato il corpo di Peter Neumair

Omicidio Bolzano, trovato il corpo di Peter Neumair

Peter Neumair

Il corpo di Peter Neumair è stato trovato nel fiume Adige, sul lato opposto rispetto al punto in cui è stata trovata la moglie Laura Perselli.

Il corpo di Peter Naumair è stato trovato oggi, 9 febbraio, nel fiume Adige, sul lato opposto rispetto a quello dove sabato scorso è stato ritrovato il corpo della moglie Laura Perselli. Inizialmente erano stati trovati gli scarponi dell’uomo e le ricerche si erano fatte più intense nella speranza di trovare il prima possibile anche il cadavere.

Trovato corpo di Peter Neumair

Il ritrovamento del corpo di Peter Neumair è avvenuto a Ora, in provincia di Bolzano, a poca distanza dal luogo in cui il fiume aveva restituito la salma della moglie Laura Perselli, lo scorso sabato. L’endoscandaglio ha avvistato il corpo nella zona di Laimburg, a pochi chilometri da Vadena. Le ricerche si erano fermate per due giorni a causa del maltempo. Questo ritrovamento è molto importante per le indagini del delitto di Bolzano, per cui si stanno avvicinando ad una conclusione. I due coniugi erano scomparsi lo scorso 4 gennaio. In questi giorni è prevista l’autopsia sul corpo della 68enne. Nella giornata di oggi, 9 febbraio, si svolgerà in tribunale a Bolzano, l’udienza del riesame per Benno Neumair, figlio della coppia.

Benno è in carcere per l’omicidio dei genitori e l’occultamento dei cadaveri. Ha 30 anni, è un insegnante di matematica e per il momento si è sempre proclamato innocente. “Quando gli ho detto del ritrovamento del cadavere di sua madre, Benno ha pianto tantissimo ha solo detto ‘la mia mamma’ e neppure ha terminato la frase che si è messo a piangere. Ha sempre sperato che i genitori fossero vivi” ha dichiarato l’avvocato Flavio Moccia. Secondo la ricostruzione dell’accusa, il giovane avrebbe assassinato i genitori e avrebbe gettato i loro corpi dal ponte Vadena, dove sono state trovate macchie di sangue appartenenti a Peter Neumair, nell’Adige, dove sono stati trovati.