> > Meteo, a San Valentino neve anche a Roma e Napoli

Meteo, a San Valentino neve anche a Roma e Napoli

Gelo

Nei prossimi giorni arriva Burian e il weekend di San Valentino si tinge di bianco. Possibili nevicate anche a Roma e a Napoli.

Le previsioni meteo svelano che nei prossimi giorni arriva Burian e potrebbe cadere la neve anche al Centro-Sud, comprese Roma e Napoli. Nel weekend di San Valentino arriva l’aria gelida dalla Siberia che, con il vento Burian, potrebbe causare diverse nevicate in molte parti dell’Italia. La festa degli innamorati si tinge di bianco.

Meteo San Valentino

Fino al weekend di San Valentino, arriverà l’aria gelida dalla Siberia accompagnata dal vento Burian, che potrebbe causare nevicate in molte parti d’Italia, in modo particolare sabato prossimo. Il vento gelido, dalle lontane steppe russo-siberiane, dopo aver percorso migliaia di chilometri, arriverà anche in Italia, causando un rapido crollo delle temperature, che potranno scendere anche di 10-15 gradi nel giro di poche ore. Nel weekend di San Valentino, e in particolare sabato 13, l’arrivo di Burian darà vita ad un vortice ciclonico che provocherà nevicate anche su coste e pianure di Toscana, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania.

Al Nord arriverà un clima glaciale, con temperature massime a zero gradi anche di giorno. L’Italia, in attesa del gelo, sarà interessata da due perturbazioni. La prima è già in corso e sta avendo effetti sulle regioni centro-meridionali tirreniche. La seconda, per cui la Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione su diverse regioni, sta colpendo e continuerà a colpire il Nord e il Centro-Sud tirrenico, con nubifragi che interessano soprattutto la Liguria, l’alta Toscana, il Lazio meridionale, le coste della Campania e quelle tirreniche della Calabria.