×

Padre cerca di uccidere il figlio: il giovane lo difende

Padre aggredisce il figlio con un coltello da macellaio, colpendolo al petto. Il giovane, in ospedale, ha difeso l'uomo.

Tentato omicidio
Tentato omicidio

Un allevatore di 64 anni, originario del quartiere Ravagnese, a Reggio Calabria, sposato, è stato arrestato per tentato omicidio. Ha cercato di uccidere il figlio a coltellate, durante una discussione avvenuta per motivi futili. Il giovane, in ospedale, ha difeso il genitore, dichiarando di essersi ferito mentre lavorava.

Padre tenta di uccidere il figlio

I fatti sono accaduti nella giornata di sabato 6 febbraio, quando i militari del “Pronto Intervento” si sono recati al Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano, dove è stata segnalata la presenza di un ragazzo, accompagnato dalla fidanzata e da un amico, con una grossa ferita da taglio all’altezza del torace.

Lui ha raccontato di essersela fatta per sbaglio mentre stava lavorando, ma fin dai primi istanti il suo racconto non ha convinto gli inquirenti del Nucleo Operativo della Compagnia di Reggio Calabria. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri specializzati del Nucleo investigativo del capoluogo calabrese. Dopo un sopralluogo sul posto indicato dalla vittima, in zona Rosario Valanidi, la realtà dei fatti è subito emersa.

Le tracce ematiche rinvenute sulla scena, tra cui una giacca sporca di sangue appartenente al padre e l’arma utilizzata, ovvero un coltello da macellaio macchiato di sangue, non hanno lasciato dubbi sul fatto che sia avvenuta una colluttazione proprio in quel luogo.

Le successive risultanze, emerse dall’attività di analisi e confronto delle varie deposizioni contrastanti tra famiglia della vittima e testimoni, sono state fondamentali per ricostruire quanto accaduto, riconducendo le responsabilità del crimine al padre del giovane. L’ipotesi è che ci sia stato uno scontro con il figlio, per futili motivi, e che il padre lo abbia colpito con il coltello al petto, ferendolo gravemente. Il giovane fortunatamente non è in pericolo di vita, ma ha subito difeso suo padre da ogni accusa.

Contents.media
Ultima ora