> > Omicidio Bolzano, decisione sulla scarcerazione di Benno

Omicidio Bolzano, decisione sulla scarcerazione di Benno

Benno Neumair

Oggi 11 febbraio il Tribunale del Riesame è chiamato a decidere sull'eventuale scarcerazione di Benno Neumair, accusato di aver ucciso i genitori.

Oggi, 11 febbraio 2021, è attesa la decisione del Tribunale del Riesame sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Benno Neumair, il 30enne che è stato accusato dell’omicidio dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli, scomparsi il 4 gennaio.

Decisione scarcerazione Benno

Madè Neumair, la sorella di Benno, ha dichiarato di essere molto preoccupata per la sua incolumità, nel caso il fratello dovesse essere scarcerato. La donna aveva sospettato fin dal primo momento di Benno, quando sembrava ancora che i genitori si fossero semplicemente allontanati da casa. Il legale della donna ha esposto al Tribunale del Riesame le circostanze per le quali si ritiene la sussistenza del pericolo di reiterazione del reato. I due coniugi, secondo l’accusa, sarebbero stati uccisi la sera della scomparsa, il 4 gennaio. Proprio quel giorno i loro corpi sono stati gettati nel fiume da un ponte in località Vadena. I vigili del fuoco, che stanno ancora lavorando, hanno recuperato il corpo di Laura.

Benno Neumair continua a dichiararsi innocente. Non ha fornito nessuna confessione e quando ha saputo della morte della madre, secondo quanto raccontato dagli avvocati, avrebbe pianto per ore per via dello shock. Secondo le teorie degli inquirenti, i due coniugi sarebbero stati uccisi in due momenti diversi ma nella stessa giornata. Il cellulare di Peter risulta spento dalle 17.30, mentre quello della moglie Laura è rimasto acceso mentre era fuori casa. Probabilmente Peter è stato strangolato e poi il tempo di disfarsi del corpo sarebbe stato troppo poco. Laura sarebbe rientrata a casa alle 18.30, avrebbe trovato il corpo del marito e il figlio Benno. A quel punto il 30enne avrebbe deciso di eliminare anche la madre per cercare di farla franca. Questa è l’ipotesi degli inquirenti.