> > Roma, 13enne si getta improvvisamente fuori dalla finestra a scuola

Roma, 13enne si getta improvvisamente fuori dalla finestra a scuola

Adolescenti

Un 13enne romano, studente di terza media, si è gettato fuori da una finestra dopo essere stato minacciato dall’insegnate di ricevere una nota.

Uno studente romano di terza media si è lanciato fuori dalla finestra dopo essere stato minacciato dalla propria insegnante di ricevere una nota per la sua indisciplinatezza.

Roma, 13enne si getta dalla finestra a scuola

Nella mattinata di venerdì 12 febbraio, un ragazzo di 13 anni si è gettato da una delle finestre presenti in aula, dinanzi ai suoi compagni di classe e alla docente intenta a fare lezione.

L’episodio è stato registrato a Roma, in via Panisperna, presso l’edificio destinato ad accogliere le classi del “Viscontino”, distaccate dall’Istituto Tecnico Cristoforo Colombo a Rione Monti.

Sulla base delle informazioni sinora raccolte, l’adolescente avrebbe scelto di compiere un simile gesto in seguito al monito dell’insegnante, intenzionata a mettergli una nota.

In questo contesto, pertanto, lo studente si è alzato improvvisamente e ha aperto una finestra, spingendosi nel vuoto per poi tentare di aggrapparti ai rami di un albero situato nelle vicinanze dell’edificio scolastico che, fortunatamente, ha rallentato e ammortizzato la caduta.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato

Il 13enne è stato rapidamente soccorso dal personale sanitario impiegato presso il 118 che lo ha trasportato al PoliclinicoAgostino Gemelli in codice rosso. Il ragazzo ha subito diversi traumi ma, attualmente, non sembra essere in pericolo di vita mentre le sue condizioni appaiono stabili.

L’edificio scolastico, invece, ha accolto gli agenti della Polizia di Stato che stanno verificato le dinamiche dell’accaduto. Tutti i compagni di classe dell’adolescente e l’insegnate hanno fornito agli inquirenti la medesima versione dei fatti. Allo stesso modo, sono stati interrogati anche i genitori dell’allievo, che hanno raggiunto l’ospedale non appena contattati dalle forze dell’ordine.