> > Torino-Bardonecchia, due morti e una decina di feriti in maxi tamponamento

Torino-Bardonecchia, due morti e una decina di feriti in maxi tamponamento

Maxi Tamponamento Torino-BardonecchiaMaxi Tamponamento Torino-Bardonecchia

Maxi tamponamento in Piemonte sulla A32 Torino-Bardonecchia: almeno una decina i feriti e due morti, un uomo di 38 anni e una donna di 71.

Drammatico incidente sulla Autostrada A32 Torino-Bardonecchia, dove è avvenuto un maxi tamponamento al km 52, nei pressi di Salbertrand poco prima della galleria Serre La Voute. Almeno una decina i feriti e due le vittime accertate, mentre e i veicoli coinvolti stando a quanto appreso sarebbero circa 25. Sul posto i soccorsi e l’intervento della Polizia Stradale di Susa. Disagi alla circolazione con il tratto stradale interessato dal tamponamento che è stato chiuso fino al termine delle operazioni di soccorso.

Maxi Tamponamento sulla Torino-Bardonecchia

Un incidente senza precedenti è avvenuto sulla A32 Torino-Bardonecchia dove ben 25 mezzi sono stati coinvolti in un maxi tamponamento. Il drammatico incidente ha avuto luogo all’altezza di Salbertrand nelle immediate prossimità della galleria Serre La Voute.


La causa sarebbe dovuta al fondo stradale ghiacciato reso tale a causa della precedente nevicata. Immediati i soccorsi da parte del 118 e della Polizia Stradale di Susa. I feriti sarebbero almeno una decina, di cui tre in codice rosso, mentre le vittime sono per il momento due: un uomo di 38 anni e una donna di 71 che è deceduta durante il trasporto in ospedale tramite elisoccorso.

A seguito del tamponamento si sono venuti a creare numerosi disagi per la viabilità, con il tratto autostradale interessato che è stato chiuso in direzione Bardonecchia fino al termine delle operazioni di soccorso. Per chi si dovesse trovare a viaggiare su quel tratto l’uscita è stata deviata a Susa.