×

Ragazza di 17 anni investita a Foggia: morta dopo 4 mesi di agonia

Condividi su Facebook

Alice è morta a 17 anni dopo quattro mesi di ricovero: la ragazza era stata investita a Foggia lo scorso ottobre.

Ragazza investita Foggia morta

La ragazza di 17 anni investita a Foggia il 13 ottobre 2020 non ce l’ha fatta: dopo quattro mesi di agonia tra coma e problemi neurologici in cui i medici hanno tentato in ogni modo di salvarla è morta al Policlinico Riuniti.

Ragazza investita a Foggia: morta a 17 anni

A dare il triste annuncio è stata la madre. Queste le sue parole scritte dopo l’ennesimo intervento chirurgico effettuato dalla figlia dopo il quale la situazione è improvvisamente degenerata: “Alice è volata in cielo“. La giovane si trovava in ospedale dal giorno dell’incidente avvenuto su viale I Maggio mentre stava attraversando la strada.

Il grave colpo subito alla testa l’aveva fatta entrare in coma per sedici giorni.

Trascorso tale periodo si era risvegliata, ma a causa delle sue condizioni critiche i medici avevano optato per indurlo nuovamente. Durante i quattro mesi trascorsi in ospedale Alice ha subito una decina di interventi nel tentativo di drenare il liquido formatosi nel cranio che il suo organismo non era più in grado di fare spontaneamente.

La madre Teresa aveva anche organizzato una raccolta fondi per permettere il trasporto della figlia in un centro specializzato.

In breve tempo aveva raccolto 15 mila euro che avrebbe usato per il trasferimento in elicottero, ma i medici le avevano sconsigliato di spostarla perché il volo avrebbe potuto essere fatale. La famiglia aveva così deciso, spinta anche da un apparente miglioramento delle condizioni, di utilizzare il denaro per la riabilitazione. Poi il triste epilogo con il decesso.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora