> > Marco Ferrazzano morto sotto un treno: era scomparso da Foggia

Marco Ferrazzano morto sotto un treno: era scomparso da Foggia

Marco Ferrazzano

Marco Ferrazzano, ragazzo vittima di bullismo scomparso da Foggia, è morto sotto un treno dopo un'ora dalla sua scomparsa.

Il corpo della persona investita da un treno a Foggia, lo scorso 22 gennaio, è quello di Marco Ferrazzano, ragazzo vittima di bullismo che era scomparso. Il dna ha confermato che il giovane è morto un’ora dopo la sua scomparsa, a soli ventinove anni, dopo essere uscito di casa per andare da un amico.

Marco Ferrazzano morto sotto un treno

Non si è mai preparati a una notizia del genere. In cuor mio speravo sempre di ritrovare Marco, pur sapendo che le probabilità di riabbracciarlo erano minime. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano e che ci sono vicini in questo tragico momento” ha dichiarato il padre di Marco Ferrazzano a “Chi l’ha visto?”. Marco era scomparso lo scorso 22 gennaio, a soli ventinove anni. Era uscito di casa per andare da un amico, ma non è più tornato. Un’ora dopo la sua scomparsa è stato trovato un corpo senza vita alla stazione ferroviaria di Foggia, investito da un treno. La famiglia ha immediatamente richiesto il confronto del Dna, perché fin dal primo momento c’è stato il timore che potesse essere proprio lui. La conferma è arrivata a quasi un mese di distanza, oggi 17 febbraio.

Marco Ferrazzano, come ha raccontato la sua famiglia, era vittima di bullismo e violenza da parte di alcuni ragazzi del luogo. Alcuni video, apparsi sulla pagina “Comiche foggiane” e poi rimossi, provano quanto svelato dai parenti del ragazzo. Marco veniva continuamente preso in giro, insultato e minacciato. In alcune situazioni è stato addirittura picchiato. Il 29enne era molto fragile e non sapeva più come difendersi dai continui attacchi. C’è anche l’ipotesi che possa essere stato ricattato dai bulli. La famiglia ha spiegato che non si separava mai dal suo cellulare e che non voleva mostrarne il contenuto alla famiglia. Lo stesso cellulare che gli era stato rubato prima della tragedia. Le circostanze della morte sono ancora da chiarire, per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.