> > Vaccino Covid: al via le prenotazioni per professori under 55

Vaccino Covid: al via le prenotazioni per professori under 55

Vaccino Covid per professori

18 febbraio: partono le richieste per il vaccino Covid destinato a professori e personale scolastico tra i 45 e 55 anni.

Partono dal 18 febbraio le prenotazioni del vaccino Covid per i professori e il personale scolastico ed universitario under 55: la richiesta è possibile per coloro che hanno tra i 45 e i 55 anni di età. Il primo giorno sono già 10mila le prenotazioni arrivate.

Vaccino Covid per professori under 55

Al via dal 18 febbraio le le prenotazioni per il vaccino contro il Covid destinato ai professori e al personale scolastico ed universitario di età inferiore ai 55 anni. Il primo giorno sono già 10mila le richieste effettuate, comunica la Regione Lazio attraverso una nota. A partire dalla mezzanotte infatti, gli interessati idonei ai requisiti hanno potuto accedere al sito ufficiale e attendere il proprio turno per fare la richiesta.

Da giovedì 18, gli utenti interessati sono coloro d’età compresa tra i 45 e i 55 anni, seguiti poi, dal 22 febbraio, da coloro che hanno tra i 35 e i 44 anni e dal 26 febbraio le persone al di sotto dei 34. “Il servizio sarà esteso anche agli over 55 anni, dopo la decisone di Aifa (l’Agenzia del Farmaco) sul vaccino Astrazeneca e la formalizzazione del Ministero della Salute”, spiega Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità. Lo stesso ha chiarito che “le prenotazioni sono per i docenti delle scuole e delle università e non per gli studenti over 18, che potranno farlo dal loro medico di famiglia quando arriverà il proprio turno”.

Come prenotarsi

Innanzitutto, bisogna accedere al portale Salute Lazio ad esso dedicato. Per richiederlo, è necessario essere assistiti da un medico di base convenzionato con il SSR della Regione Lazio. Bisogna inserire il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che si trova sul retro della tessera sanitaria in corso di validità.

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo (per la somministrazione della seconda dose), che verrà iniettato tra la decima e la dodicesima settimana successiva alla prima dose. L’interessato riceverà un sms di promemoria 72 ore prima dell’appuntamento. Segnalato il numero 06 164161841, (attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30 e sabato con orario 7.30 – 13.00), disponibile per assistenza o eventuale disdetta.