> > Covid, Carla guarita grazie ai Rolling Stones: "Ora mi sento una regina"

Covid, Carla guarita grazie ai Rolling Stones: "Ora mi sento una regina"

Carla guarita Covid Bolzano

Guarita dal Covid all'ospedale di Bolzano dopo una grave crisi respiratoria, Carla ha raccontato la sua malattia.

Giunge dalla struttura ospedaliera di Bolzano la storia di Carla, una donna guarita dal Covid dopo aver contratto la malattia in forma grave. A raccontare la sua vicenda è stato il fotografo e documentarista Andrea Pizzini sulla sua pagina Facebook Wellenbrecher.

Guarita dal Covid a Bolzano: la storia di Carla

Il cronista ha realizzato un filmato tutto dedicato alla donna che per giorni ha dovuto lottare contro la malattia. Ammalatasi nei primi giorni di gennaio, è stata ricoverata prima in area medica e poi in terapia intensiva a seguito di una crisi respiratoria: “Non ricordo nulla, mio marito mi ha detto che ero tra la vita e la morte quando è venuto qui due o tre volte“. Il momento più brutto, ha spiegato la donna, è stato quando il cuore è andato in tachicardia e non respiravo più: “Adesso invece mi sembra di essere una regina, sono ancora qua a raccontarmi“.

Pizzini spiega che a contribuire alla sua guarigione, almeno dal punto di vista psicologico, è stata la musica. Consapevoli della sua grande passione, gli infermieri le mettevano un iPad sul letto per farle sentire la radio. Lo stesso giorno in cui il reporter ha incontrato Carla stavano dando la canzone dei Rolling Stones, la stessa che ha aggiunto al suo video perché “mi pareva adeguata alla sua personalità“.

Dopo la guarigione, la donna ci ha tenuto a ringraziare tutti gli operatori del reparto che in breve tempo si sono affezionati a lei: “Sono stati tutti bravissimi e gentilissimi, si diventa un po’ una grande famiglia“.