> > Milano, "Forza Hitler" sulla macchina della maestra ebrea

Milano, "Forza Hitler" sulla macchina della maestra ebrea

Forza Hitler macchina maestra ebrea

Episodio di razzismo a Rosate dove alcuni vandali scrivono "Forza Hitler" sulla macchina di una maestra ebrea.

Una maestra ebrea di Rosate, piccolo paese in provincia di Milano, è stato vittima di un grave episodio di vandalismo e razzismo che ha avuto la sua manifestazione con uno sfregio sulla macchina della docente dove qualcuno ha scritto con un pennarello Forza Hitler”. A denunciare l’accaduto tramite un messaggio sui social è stato il sindaco di Rosate, comune che tra l’altro ha dato la cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

Forza Hitler sulla macchina della maestra ebrea

Daniele Del Ben, questo il nome del primo cittadino, scrive: “A prima vista poteva sembrare il gesto dei soliti imbecilli. E invece no, perché l’auto sulla quale è stato scritto “Forza Hitler” è di proprietà di una famiglia di origine ebraica, residente a Rosate da 23 anni”. Il blitz vandalico ha avuto tra l’altro come unica destinataria l’insegnante, visto che nessuna delle altre macchine parcheggiate sulla stessa strada è stata danneggiata. La donna, che lavora in una scuola elementare di Milano, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine e pare che avrebbe detto che qualora dovesse incontrare gli autori della scritta vorrebbe dir loro di studiare la storia.

“La comunità rosatese – scrive ancora il sindaco Del Ben – ribadisce la propria opposizione a qualsiasi forma di intolleranza e di discriminazione di tipo razziale ed esprime solidarietà ai cittadini coinvolti. Ricordo ai responsabili che Rosate si vanta di avere tra i propri cittadini onorari la Senatrice Liliana Segre; qui non c’è spazio per sentimenti xenofobi e antisemiti“. Un messaggio chiaro e limpido, nella speranza che presto possano essere individuati i responsabili di questo bruttissimo gesto.