> > Uomo armato di estintore minaccia i passeggeri di un tram: fermato

Uomo armato di estintore minaccia i passeggeri di un tram: fermato

Auto

Un uomo originario della Somalia è stato fermato a Roma dopo che aveva minacciato i passeggeri di un tram con un estintore e un bastone di ferro.

Attimi di panico a Roma quando un uomo di 23 anni a volto coperto e armato di un bastone di ferro e di un estintore ha iniziato a minacciare i passeggeri a bordo di un tram della linea 5, che svolge il suo servizio tra i capilinea di Termini e Gerani. Nel timore potesse accadere il peggio i passeggeri hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che hanno in seguito arrestato il 23enne con l’accusa di minacce aggravate, ricettazione, interruzione di pubblico servizio e porto di arma abusivo.

Uomo minaccia passeggeri di un tram con un estintore

Accortosi della situazione, il conducente del mezzo pubblico ha prontamente arrestato la marcia nei pressi di piazza Vittorio Emanuele, anche per consentire un più facile accesso agli agenti. Una volta saliti sul tram, i poliziotti del commissariato Esquilino e Viminale hanno fermato il giovane di origine somala, scoprendogli il volto per identificarlo, disarmandolo e sottoponendolo a perquisizione. Oltre al bastone di ferro e all’estintore, perfettamente funzionante, il 23enne aveva addosso anche dei documenti rubati.

Il bastone di ferro e l’estintore sono stati dunque sequestrati dai militari, mentre l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di minacce aggravate, ricettazione, interruzione di pubblico servizio e porto d’arma abusivo. Già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali, il 23enne è stato successivamente condotto in caserma, dove attualmente gli agenti lo stanno interrogando per capire meglio le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto del genere.