> > Focolaio in una scuola di Roma: 215 studenti e 45 insegnanti in quarantena

Focolaio in una scuola di Roma: 215 studenti e 45 insegnanti in quarantena

Roma scuola

Il focolaio nella scuola di Roma è da ricondurre ad una variante di Covid-19. In isolamento 215 alunni e 45 persone tra docenti e personale scolastico.

Il plesso Malafede 2 dell’Istituto comprensivo di Via Carotenuto, nella zona Casal Bernocchi di Roma, è stato chiuso a causa di un focolaio di Covid-19. Ben 215 allievi e 45 tra insegnanti e membri del personale sono stati messi in quarantena. Si tratterebbe, inoltre, di una delle varianti del virus, come riportato dalla preside che raccomanda di “svolgere correttamente la quarantena”. Tutti sono in quarantena ed i locali della scuola, attualmente interdetti dalla Asl di Roma 3, verranno prontamente sottoposti a sanificazione.

Il focolaio di Covid-19 a scuola

Ad annunciare la chiusura della scuola per alcuni casi di Covid-19 registrati tra studenti ed insegnanti è stata la preside Eugenia Rigano attraverso una nota: “Dal momento che si tratta di una variante del Covid, si raccomanda l’importanza di un corretto svolgimento della quarantena di quattordici giorni, vista la maggiore trasmissibilità delle varianti e l’importanza di questa misura di salità pubblica al fine di limitarne la diffusione” ha scritto. Ha inoltre ricordato che “dei due genitori uno dovrà rimanere in casa con il figlio minore e non potrà affidarlo a cure di terzi“. La rapidità nella diffusione dei contagi potrebbe essere legata proprio alla variante. In merito, tuttavia, non si hanno ancora ulteriori dettagli. Nella circolare firmata dalla dirigente scolastica vengono dunque informate le famiglie sulle disposizioni della Asl Roma 3, che ha interdetto il plesso Malafede 2 in via Piero Gherardi 39. Con 215 alunni e 45 persone tra docenti e personale scolastico, in isolamento. La preside ricordato che “dei due genitori uno dovrà rimanere in casa con il figlio minore e non può affiarlo a cure di terzi”.