> > Covid, insegnante di 49 anni morta a Padova: lascia 5 figli

Covid, insegnante di 49 anni morta a Padova: lascia 5 figli

Covid insegnante morta padova

Manuela Andreoli è morta a 49 anni: l'insegnante, ricoverata in terapia intensiva per Covid, lascia cinque figli.

Lutto a Padova, dove un’insegnante di 49 anni è morta dopo aver contratto il Covid ed essere stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva: cordoglio da parte di tutta la scuola Briosco per la donna che, residente nel comune di Selvazzano, lascia cinque figli.

Covid, insegnante morta a Padova

Manuela Andreoli, questo il nome della vittima, insegnava all’istituto Briosco dal 2017. Prima delle vacanze di carnevale era risultata positiva al virus, cosa che l’aveva costretta ad un ricovero in ospedale civile dopo un peggioramento del quadro clinico. I medici l’avevano intubata nel reparto di Rianimazione ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate e per lei non c’è stato nulla da fare.

Dolore e sconforto tra gli alunni, i colleghi e il personale scolastico dell’istituto di via Lippi. Il dirigente ha scelto di ricordarla con un minuto di silenzio in tutte le classi e con un momento di raccoglimento richiesto dai genitori fissato alle 18:30 di mercoledì 24 febbraio. “Era una delle insegnanti più stimate di tutta la scuola, faceva dell’insegnamento una questione di vita“, ha dichiarato il preside ricordando il suo impegno. Commozione soprattutto tra gli alunni della sezione C, quella in cui insegnava da quattro anni, e in particolare tra gli studenti dell’ultimo anno che avrebbe accompagnato all’esame di Stato.

Mi stringe il cuore solo a pensare che una professionista del genere non ci sia più. Non la dimenticheremo mai“, ha aggiunto prima di rivolgere le condoglianze a tutti i suoi familiari. Ancora non è stata comunicata la data dei funerali, ma ciò che è certo è che vi prenderà parte una folta delegazione della Briosco guidata dal dirigente.