> > Incendio a Schilpario, in fiamme due appartamenti e le mansarde

Incendio a Schilpario, in fiamme due appartamenti e le mansarde

Incendio a Schilpario

Ci son volute diverse ore di lavoro per i vigili del fuoco.

Un gravissimo incendio è scoppiato durante la notte tra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio a Schilpario, in provincia di Bergamo. Le fiamme hanno coinvolto due appartamenti: necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare il rogo. Sono comunque in corso delle indagini per chiarire cosa sia accaduto e quale sia la causa.

Incendio a Schilpario

Le due abitazioni sono andate completamente distrutte, ma per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. La chiamata ai pompieri è giunta intorno alle ore 23, subito dopo l’arrivo dei soccorsi nell’abitazione di Barzesto, una frazione di Schilpario. Il rogo ha danneggiato in maniera grave due appartamenti e le mansarde. Le fiamme sono state domate intorno alle ore 4,30 del mattino dopo diverse ore di lavoro.

Un incendio è accaduto a Ostia (Roma) Sul lungomare della cittadina laziale, precisamente presso lo stabilimento balneare “L’Oasi”, sono divampate delle fiamme. Al suo interno vi erano attrezzature come canoe, imbarcazioni di piccole dimensioni e tavole da surf. I residenti della zona hanno allertato i pompieri dopo aver notato la nube di fumo. L’incendio è stato domato nel giro di poco tempo, ma i danni alla struttura sono piuttosto gravi.

Una violenta esplosione nella provincia di Padova ha provocato la morte di due coniugi. Durante la mattinata di lunedì 18 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Lobia, a San Giorgio in Bosco, per spegnere le fiamme che avevano avvolto una villetta.