> > Previsioni meteo weekend: tornano correnti fresche

Previsioni meteo weekend: tornano correnti fresche

Nuvole

Le previsioni meteo del weekend svelano il ritorno di correnti fresche, che riporteranno le temperature in calo.

Il caldo fuori stagione, che ha caratterizzato il tempo in Italia in questi giorni, è destinato a terminare. Le previsioni meteo del weekend svelano il ritorno di correnti di aria più fresca provenienti da nord est, con temperature che subiranno un nuovo calo nei prossimi giorni.

Previsioni meteo weekend

Le temperature subiranno un abbassamento, tornando a valori più in linea con questo periodo. Le regioni settentrionali saranno quelle più interessate a questo cambiamento che avverrà durante il fine settimana, ma anche quelle del versante adriatico. Nelle altre continuerà a dominare il caldo, con tutte le conseguenze del caso, come la nebbia. Le previsioni meteo del weekend indicano l’arrivo di venti freschi a partire dalla mattina di sabato 27 febbraio, che provocheranno un abbassamento delle temperature e la presenza maggiore di nuvole sulle aree costiere del Nord est e sul versante tirrenico. Il tempo sarà ancora asciutto, a parte qualche debole pioggia tra il pomeriggio e la serata sull’arco alpino.

Le temperature rimarranno ancora miti, nonostante il lieve calo, rimanendo intorno ai 15 gradi. Domenica 28 febbraio le correnti di aria fresca aumenteranno e continueranno a soffiare con maggiore energia. Il calo termico, a questo punto, sarà più deciso al Centro-Nord e sui settori adriatici, con valori molto più adeguati e vicini alle medie di questo periodo. Ci sarà una maggiore nuvolosità e il tempo resterà asciutto per tutto il giorno festivo e anche nei giorni seguenti. Le temperature resteranno miti, nonostante le correnti fresche che contrasteranno il caldo anomalo dell’ultima settimana.