> > Carabiniere dipendente dalla cocaina diventa spacciatore: ora è ai domiciliari

Carabiniere dipendente dalla cocaina diventa spacciatore: ora è ai domiciliari

carabiniere cocaina

Prima la dipendenza dalla cocaina, poi lo spaccio: il carabiniere incastrato dai suoi stessi colleghi.

È accaduto in provincia di Teramo. Un carabiniere di 51 anni è attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio. L’uomo, residente a Basciano, era inizialmente diventato dipendente dalla cocaina. La situazione si è successivamente evoluta ed ha iniziato a vendere la droga ad alcuni clienti fidelizzati, approfittando di una rete di rapporti creata con alcuni pregiudicati.

L’indagine sul carabiniere

Le indagini sul carabiniere (F.C. le sue iniziali) sono scattate ad agosto 2020. I colleghi avevano intuito che egli facesse uso di sostanze stupefacenti, ma non avrebbero mai potuto credere che fosse anche diventato uno spacciatore. Le intercettazioni ed il gps hanno svelato ogni mossa del vice brigadiere. L’uomo aveva almeno una decina di clienti fidelizzati: acquistava a credito circa 70-100 grammi di cocaina alla volta, di cui una parte per sé e l’altra da rivendere.

Il vice brigadiere si trova adesso agli arresti domiciliari insieme ad altri due uomini già noti alle autorità. Le forze dell’ordine continuano inoltre ad indagare sulla rete intessuta dallo spacciatore nel territorio della Vallata del Vomano. Ad essa appartenevano pregiudicati, ma anche persone apparentemente estranee al mondo della droga.