> > Incidente San Cataldo: morto 16enne

Incidente San Cataldo: morto 16enne

incidente san cataldo

Tragedia a San Cataldo: Francesco Giambra, 16 anni, avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo contro un palo. Inutili i soccorsi.

Una vera e propria tragedia quella accaduta nella serata di venerdì 26 Febbraio 2021 a San Cataldo, comune in provincia di Caltanissetta. Un ragazzo di soli sedici anni, Francesco Giambra, ha perso la vita dopo un terribile incidente stradale.

Il giovane avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo violentemente contro un palo. L’impatto è stato fatale. In base ad una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto in via Beppe Montana, intorno alle venti. Per ragioni ancora tutte da accertare, il 16enne avrebbe perso l’equilibrio del mezzo finendo contro un palo.

I primi a soccorrere il giovane sarebbero stati alcuni automobilisti che percorrevano lo stesso tratto di strada. Le condizioni del ragazzo sarebbe apparse subito molto gravi. Sul luogo dell’incidente è immediatamente intervenuto il soccorso medico del 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare Francesco Giambra si è rivelato inutile: il ragazzo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri della compagnia di Caltanissetta ai quali spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Incidente San Cataldo: morto 16enne

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità. Francesco è ricordato da tutti come un ragazzo allegro, educato, benvoluto e con una grande passione per le moto. Tutto San Cataldo si stringe attorno ai genitori di Francesco gestori di una pasticceria in via Libertà, da anni punto di riferimento per tanti sancataldesi.