> > Covid, scoperti due casi di variante brasiliana al Cotugno di Napoli

Covid, scoperti due casi di variante brasiliana al Cotugno di Napoli

Napoli variante brasiliana

Sono stati individuati i primi due casi di variante brasiliana all’ospedale Cotugno di Napoli. Nessuno dei due soggetti ha fatto viaggi all’estero.

La variante covid brasiliana è arrivata a Napoli dove sono stati isolati i primi due casi all’ospedale Cotugno. Stando a quanto appreso uno dei due si trova ancora ricoverato, mentre il secondo sarebbe stato già dimesso. Il contagio sarebbe endogeno. Nessuno dei due casi si sarebbe recato infatti recentemente all’estero. “Il numero di pazienti affetti da variante brasiliana del Coronavirus potrebbe essere superiore a quello che abbiamo individuato”, ha dichiarato l’infettivologo Punzi a Fanpage.it. Anche sul piano dei sintomi, ha aggiunto Punzi non sarebbero non vi sarebbero differenze rispetto al decorso con gli altri ammalati.

Napoli, due casi variante brasiliana

Due casi di variante brasiliana sono stati identificati presso l’ospedale Cotugno di Napoli. Si tratta nello specifico di due soggetti che non si sarebbero recati recentemente in viaggio all’estero.

Stando a quanto appreso, i due casi sarebbero stati rilevati a seguito di un’indagine a campione. Si sa inoltre che uno dei due soggetti sarebbe stato dimesso dall’ospedale, mentre il secondo si troverebbe ancora ricoverato.

Covid, sei casi ad Ischia

Nel frattempo a Ischia sei persone sono risultate positive alla variante inglese. Si tratta di soggetti che farebbero parte di un cluster familiare originato a seguito di un contatto con una persona che ha fatto rientro da un viaggio all’estero. Di queste sei persone cinque sono in isolamento mentre uno sarebbe ricoverato all’ospedale Rizzoli.