×

Sanremo: bar e ristoranti aperti fino alle 18 nella settimana del Festival

Bar e ristoranti di Sanremo rimarranno aperti durante la settimana del Festival: l'intera Liguria è infatti tornata in zona gialla.

Ristorante
Ristorante

Essendo la Liguria tornata in zona gialla, da lunedì 1 marzo anche a Sanremo bar e ristoranti rimarranno aperti fino alle 18. A confermarlo sono stati l’assessore regionale Gianni Berrino e il sindaco Alberto Biancheri: i cantanti e gli addetti ai lavori potranno così pranzare nei locali che sono soliti frequentare durante le prove.

Bar e ristoranti aperti a Sanremo

Il primo cittadino ha spiegato che i locali potranno riaprire con le modalità, gli orari e gli obblighi consueti della fascia gialla. “Da ieri sera raccolgo tante voci di commercianti che erano in una situazione disperata, con ristori di cui da tempo non si vede nemmeno l’ombra. Per il nostro tessuto commerciale è dunque una notizia indubbiamente molto importante“, ha aggiunto.

Ventimiglia e Sanremo resteranno comunque sottoposte a limitazioni tra cui, per quanto riguarda la cittadina del Festival, la chiusura delle scuole fino al 7 marzo determinata dall’alto numero di casi nelle ultime due settimane e dal crescente tasso di incidenza del virus in età scolastica.

Il sindaco ha poi ricordato che permarrà il divieto di spostamento da e per il distretto ventimigliese fatti salvi motivi di lavoro o di salute. “Dobbiamo però essere molto realisti: benché Regione e Ministero abbiano decretato il rientro in fascia gialla, la circolazione del virus sul territorio rimane alta“, ha sottolineato.

Ha quindi invocato un grande sforzo collettivo per provare a rimanere gialli in maniera definitiva e chiesto ai cittadini massimo rispetto delle regole, distanziamento, mascherine e cautela anche in ambito privato.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora