> > Covid, ricoverato a Cesena Raul Casadei

Covid, ricoverato a Cesena Raul Casadei

Covid ricoverato Raul Casadei

Raul Casadei ricoverato in ospedale a Cesena per complicazioni dovute all'infezione da covid.

Il re del liscio romagnolo, Raul Casadei, oggi 83enne, è stato ricoverato nell’ospedale Bufalini di Cesena a causa di alcune complicazioni dovute all’infezione da covid. Nello specifico, il musicista che ha fatto ballare tutta la Romagna e non solo, avrebbe avuto dei valori di saturazione molto bassa, motivo che avrebbe spinto il suo medico a chiederne il ricovero vista anche l’età avanzata di Casadei. Tutto sarebbe dunque avvenuto a scopo puramente precauzionale.

Covid, ricoverato Raul Casadei

Stando a quanto riferito dalla figlia di Raul Casadei, Carolina, le condizioni generali di salute di suo padre sarebbero buone: “Sta benino e la nostra preoccupazione maggiore è stata quando abbiamo notato sul saturimetro che la saturazione era bassa. Anche in considerazione dei suoi 83 anni compiuti il 15 agosto 2020 – ha aggiunto – i medici che sono venuti a casa a fargli l’ecografia ai polmoni e hanno visto che aveva un po’ di polmonite, ci hanno consigliato di ricoverarlo”.

Lo step successivo è stato convincere il musicista ad accettare il trasferimento in ospedale, ma, alla fine, lo stesso si è convinto che fosse la cosa giusta da fare: È forte, ha una tempra da leone – dice Carolina Casadei – è entrato in ambulanza da solo, con le sue gambe, senza barella, in quanto non accusava affanno“. Anche i familiari di Raul Casadei sono stati contagiati dal coronavirus e stanno tutti rispettando il regine di isolamento domiciliare nella Villamarina di Cesenatico.