> > Firenze, ragazzina di 14 anni in rianimazione per Covid

Firenze, ragazzina di 14 anni in rianimazione per Covid

Meyer

Una ragazzina di 14 anni è stata ricoverata al Meyer di Firenze nel reparto di rianimazione per Covid-19. Le sue condizioni sono stazionarie.

Una ragazzina di 14 anni è stata ricoverata al per Covid al reparto rianimazione dell’ospedale Meyer a Firenze. La giovanissima non presenterebbe patologie pregresse. La quattordicenne è in condizioni stazionarie. A riportare la notizia FanPage, che ha tratto opportune informazioni da fonti del noto ospedale pediatrico sito nel capoluogo toscano. La quattordicenne non risulta essere intubata al momento, né si trova in condizioni critiche da mettere in forse la sua sopravvivenza. Secondo i dati pervenuti dal Meyer i minori contagiati dal coronavirus sarebbero dieci. Per loro è stato necessario il ricovero in terapia intensiva.

Covid, ragazzina di 14 anni in rianimazione

Una ragazzina di 14 anni affetta dal Covid-19 è stata ricoverata in rianimazione presso l’ospedale pediatrico Meyer a Firenze. Non avrebbe patologie pregresse, al momento le condizioni della giovane paziente risulterebbero stazionarie. La storia della 14enne ricorda quella della bambina originaria del Pakistan di soli 11 anni, ricoverata nel padiglione 25 del Covid Hospital di Bologna.

Bimba di 11 anni ricoverata in condizioni critiche

Il professor Marcello Lanari si è espresso riguardo la bimba pakistana (ma residente a Cona) ricoverata presso il Covid Hospital di Bologna. Queste le dichiarazioni del professore universitario riportate da FanPage: “Ciò che posso dire è che sta male, ha qualche fattore sottostante di una qualche patologia cronica, come i due precedenti che avevano anche loro una importante patologia cronica che probabilmente li avrebbe portati al decesso anche per altri tipi di infezione. Su questa giovane paziente stiamo indagando, il sospetto forte è che di sottostante ci sia qualcosa”.