> > Tragedia a Pinerolo: camion rifiuti investe operai e ne uccide uno

Tragedia a Pinerolo: camion rifiuti investe operai e ne uccide uno

Un morto ed un ferito grave nella tragedia

Pinerolo, camion rifiuti investe operai e ne uccide uno, i due stavano lavorando come manutentori quando il mezzo è piombato loro addosso.

Dramma a Pinerolo: un camion dei rifiuti investe due operai e ne uccide uno. Un operaio cantoniere è rimasto ucciso sul colpo ed un suo collega versa in gravi condizioni in ospedale: è questo il tragico bilancio di un incidente stradale che ha visto un compattatore rifiuti è piombato addosso ai due operai che stavano lavorando lungo la strada Provinciale 129 nel territorio del comune di Pinerolo non nuovo a tragici sinistri, nella Città metropolitana di Torino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due
operai erano in via Buriasco, dove stavano posizionando della cartellonistica.

Camion rifiuti investe operai e ne uccide uno

A seguito dell’impatto devastante per il 45enne Rino Riceli, originario di Torre Pellice, non c’è stato scampo. Ferito gravemente il collega, il 57enne Massimiliano Ferrero di San Secondo di Pinerolo. A soccorrerlo i sanitari del 118, che ne hanno decretato il trasporto in codice rosso al Cto di Torino con un eliambulanza. Sul posto anche unità dei vigili del fuoco e pattuglie dei carabinieri. A loro spetteranno i rilievi del caso come da prassi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. E sul luogo dello stesso anche i dirigenti del settore Viabilità della Città metropolitana di Torino, assieme a numerosi colleghi dei due operai investiti.

Il cordoglio degli amministratori

Il vicesindaco metropolitano Marco Marocco ha parlato di “ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie”. Una nota della Città Metropolitana di Torino fa sapere che “La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio”.