La giovane ricoverata presso l’ospedale Meyer di Firenze a causa del Covid-19 sta meglio. La notizia è stata confermata dalla direttrice sanitaria Francesca Bellini a Fanpage.it.
Covid, bambina ricoverata Firenze
La 14enne ha “un respiro spontaneo ed è vigile. Resta ancora sotto osservazione in rianimazione – commenta la direttrice Bellini – credo che presto potrà essere trasferita in un reparto ordinario. Non sappiamo però se si tratta di un caso di varante del Coronavirus”. Sono in tutto quattro i minorenni ricoverati al Meyer di Firenze per la positività al Coronavirus.
Una bambina di 14 anni ha invece contratto il Covid-19 a Bologna e adesso è ricoverata in terapia intensiva. Il suo quadro clinico si è aggravato in modo precipitoso. L’adolescente è grave nonostante, non presenta alcuna patologia pregressa.
Cosa sta accadendo
Nel frattempo il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, sta per firmare un’ordinanza che estende la zona arancione scuro, attualmente in vigore in diversi comuni e province, a tutto il territorio regionale. La misura sarà valida da venerdì 5 marzo fino al 14 marzo. In Emilia Romagna zona rossa disposta nella provincia di Bologna, ma non si escludono a breve altre possibili nuove misure.
Secondo l’Oms, l’Italia è tra i 5 Paesi al mondo ad aver registrato il maggior numero dei casi in una settimana. Da lunedì 8 marzo possibili nuove zone rosse in diverse zone del Paese: l’obiettivo è frenare l’avanzata dei contagi causati dalle varianti al Covid-19.